Viaggiare può comportare alcuni rischi per la salute, soprattutto quando si tratta di ciò che mangiamo e beviamo.
In molti paesi, specialmente quelli tropicali o con standard igienici precari, il cibo e l’acqua possono essere veicoli di microrganismi dannosi che causano infezioni alimentari gravi. Le infezioni alimentari possono essere causate da microrganismi patogeni come Salmonella, Listeria e Escherichia Coli, spesso presenti in alimenti e bevande contaminati.
Si dice che la cucina italiana è senza rivali, ma viaggiando per il mondo è bello assaggiare piatti nuovi. Tuttavia è necessario prestare attenzione a cosa si mette nel piatto. Esistono alcune precauzioni da prendere, specialmente nei paesi in via di sviluppo o nelle zone remote, dove le condizioni igieniche possono essere precarie.
Secondo gli esperti ci sono specifici cibi, che sarebbe meglio evitare quando si è in viaggio, nonostante siano molto allettanti. Come per esempio:
Mentre questa lista potrebbe sembrare restrittiva, è un’indicazione utile per i viaggiatori che desiderano godersi le loro avventure senza compromettere la salute. Prendere precauzioni a tavola può fare la differenza tra un viaggio memorabile e un soggiorno passato a letto o continuamente in bagno. Per andare sul sicuro è meglio consumare cibi confezionati (compresi acqua e latte), ben cotti, cibi secchi come biscotti e in scatola.
Disney ha in progetto una nuova serie tv della Marvel che arricchirà ulteriormente il Cinematic…
Sono in molti a non conoscere tutte le funzioni che WhatsApp ha da offrire: le…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore svelano un triste episodio nel finale di stagione:…
Attenzione a bere l'acqua del rubinetto senza pensieri, la Protezione Civile avverte sui pericoli che…
Per gli amanti di Terra Amara è iniziato il conto alla rovescia. Ecco quando andrà…
Grandi notizie per un segno dello Zodiaco in particolare nel mese di maggio, l'oroscopo parla…