Ti hanno violato l‘account Instagram e vuoi scoprire chi accede al tuo profilo? Ecco il modo semplice e rapido per individuarlo
Ormai dedichiamo molto tempo all’utilizzo dei social network. Che sia per uso personale o lavorativo, l’impiego di questi strumenti è elevato, tanto che è presente all’interno delle app, un’impostazione per limitarne l’uso impostando un tempo di utilizzo massimo durante la giornata, per evitare di essere sempre lì a scrollare.
I social hanno rivoluzionato il modo di comunicare e mettersi in contatto con gli altri, riuscendo a superare barriere che prima sembravano invalicabili. Un tema fondamentale è quello della sicurezza e alla privacy. Il timore è dato dal fatto che i nostri account possono essere violati con facilità dai tanti hacker presenti sul web. Allora cosa fare per evitare che qualcuno entri nel tuo profilo? Ecco come fare per poter individuare i colpevoli.
La sicurezza per quanto riguarda i social network non è mai troppa. Bisogna costantemente rinnovare le proprie password, e aggiungere il riconoscimento con dati biometrici per poter accedere in tutta sicurezza ai portali, ai social e ai siti di preferenza. Il rischio che qualcun cerchi di violare i nostri profili è elevato.
Ma c’è un modo per riuscire a capire chi sta violando la nostra privacy e sicurezza. Innanzitutto, bisogna monitorare le mail: infatti, Instagram laddove dovesse individuare un nuovo accesso diverso dal solito, ci invia una mail di monitoraggio dell’attività. Già questo corrisponde a un primo campanello d’allarme per poi andare a verificare se effettivamente è il nostro dispositivo che è stato individuato dal sistema, o se è qualcun altro ad aver fatto l’accesso.
Oltre alla mail, all’interno dell’app è presente una impostazione per individuare i log. Tutto quello che bisogna fare è aprire l’app, e andare sull’icona del proprio profilo e cliccare sulle classiche 3 linee delle impostazioni. Dopodiché bisogna cliccare su impostazioni e privacy e andare in Centro Gestione dell’Account. Dopodiché andare nella sezione Password e sicurezza e ancora cliccare su Dispositivi dai quali hai effettuato l’accesso.
Qui saranno indicati tutti i dispositivi che si sono connessi al tuo account personale, ma anche i luoghi (secondo una stima approssimativa di posizione, ma molto fedele) da cui il dispositivo si è collegato. Se, ad esempio, voi siete a Milano, e il dispositivo risulta essersi collegato a Genova, sicuramente non siete stati voi ad esservi collegati.
Disney ha in progetto una nuova serie tv della Marvel che arricchirà ulteriormente il Cinematic…
Sono in molti a non conoscere tutte le funzioni che WhatsApp ha da offrire: le…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore svelano un triste episodio nel finale di stagione:…
Attenzione a bere l'acqua del rubinetto senza pensieri, la Protezione Civile avverte sui pericoli che…
Per gli amanti di Terra Amara è iniziato il conto alla rovescia. Ecco quando andrà…
Grandi notizie per un segno dello Zodiaco in particolare nel mese di maggio, l'oroscopo parla…