Google Chrome è il browser che viene utilizzato dalla maggior di noi, ma molti non sanno come attivare la modalità scura: tutti i passaggi
Al giorno d’oggi esistono tantissimi browser che un utente può utilizzare, sia sul PC che attraverso un dispositivo mobile, ma se se ne vuole citare uno che viene utilizzato dalla maggior parte delle persone allora questo è sicuramente Google Chrome. Appartenente al colosso tech di Mountain View è divenuta celebre su tutti i computer con sistema operativo Windows dopo l’uscita di scena di Internet Explorer ed è il browser predefinito su tutti gli smartphone e tablet che sono dotati di sistema operativo Android.
Non tutti gli utenti sanno che esistono delle impostazioni particolari che possono essere attivare per migliorare e rendere più efficiente la propria esperienza mentre si naviga in internet. Una di queste opzioni è, per esempio, la modalità scura che può essere utile per evitare problematiche agli occhi se si utilizza il PC nelle ore notturne e consente di non stancare gli occhi. Inoltre, questo tema consente anche di facilitare la lettura dei tasti e di risparmiare sulla batteria del nostro dispositivo.
La modalità scura è un’impostazione che negli ultimi anni tutte le piattaforme hanno cominciato ad adottare proprio per evitare che utenti più sensibili alla luce potessero avere problematiche nell’utilizzo delle applicazioni durante le ore di buio nel corso della giornate. Gli ultimi dispositivi portatili, come smartphone e tablet, hanno addirittura un’opzione per impostare la modalità scura a tutto il sistema e questo di conseguenza cambierà il tema da chiaro a scuro anche sulle applicazioni più utilizzate.
Dunque, impostarla su smartphone è molto più semplice dato che bisogna andare nelle impostazioni del proprio dispositivo e cercare “Aspetto” o “Tema” e qui, appunto, scegliere il tema scuro. A questo punto, tutte le piattaforme adotteranno questa modalità di default e anche l’app di Google Chrome lo farà in maniera automatica.
Per attivarla per Google Chrome, invece, indipendentemente dal sistema operativo, è possibile farlo su Windows, ma anche su Linux e MacOS. Il tal caso, bisogna accedere alle funzioni sperimentali digitando la stringa “chrome://flags/#enable-force-dark” nella barra degli indirizzi e premere invio. Qui bisogna scegliere l’opzione “Enabled” alla voce “Auto Dark Mode for Web Contents” e il gioco è fatto.
Disney ha in progetto una nuova serie tv della Marvel che arricchirà ulteriormente il Cinematic…
Sono in molti a non conoscere tutte le funzioni che WhatsApp ha da offrire: le…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore svelano un triste episodio nel finale di stagione:…
Attenzione a bere l'acqua del rubinetto senza pensieri, la Protezione Civile avverte sui pericoli che…
Per gli amanti di Terra Amara è iniziato il conto alla rovescia. Ecco quando andrà…
Grandi notizie per un segno dello Zodiaco in particolare nel mese di maggio, l'oroscopo parla…