WhatsApp finisce sotto accusa. L’applicazione sembra sempre di più un’arma per mettere le corna: l’ultima rivelazione è clamorosa.
Una delle applicazioni che utilizziamo quotidianamente è sicuramente WhatsApp. Infatti ad oggi il servizio di messaggistica di Meta permette ad oltre tre miliardi di utenti in tutto il mondo di tenersi in contatto gratuitamente. Nel corso degli anni abbiamo visto come l’applicazione si sia evoluta al punto da prendere sempre di più le sembianze di un social network. Tutto questo è stato possibile grazie all’incredibile lavoro degli sviluppatori di Meta, sempre pronti a migliorare l’applicazione.
All’interno di WhatsApp ad oggi non solo si può messaggiare e videochiamare, ma è possibile anche realizzare delle call di lavoro o addirittura utilizzarlo come Facebook o Instagram. Questo è possibile grazie a Canali e Community che sono in grado di raggruppare tantissimi utenti con gli stessi interessi. Adesso però WhatsApp è finito sotto accusa, questo perché per molti potrebbe essere una vera e propria arma per il tradimento. L’ultima rivelazione sta facendo tremare tutte le coppie.
WhatsApp, è un’arma per mettere le corna? Sempre più coppie la utilizzano per tradire
WhatsApp, come abbiamo visto, di recente ha introdotto una serie di aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza degli utenti. Alcune di queste modifiche hanno suscitato polemiche, con alcuni utenti che temono che possano favorire comportamenti scorretti, come l’infedeltà.
Una critica particolarmente virale è stata espressa da un utente di TikTok con il nome @marl.mb, il cui video ha ottenuto milioni di visualizzazioni. Il cuore della polemica riguarda le recenti novità introdotte dall’applicazione di messaggistica di Meta. Tra queste troviamo la possibilità di visualizzare foto e ascoltare messaggi vocali solo una volta, oltre alla capacità di bloccare le chat con un codice segreto per nascondere le conversazioni.
Secondo l’utente di TikTok, queste funzionalità potrebbero agevolare gli individui ad essere infedeli, fornendo loro strumenti aggiuntivi per celare le loro attività. Ovviamente il video, dopo essere diventato virale, ha creato un vero e proprio dibattito tra gli utenti. Alcuni sostengono che le nuove funzionalità possano davvero mettere a rischio le persone.
Altri però ritengono semplicemente che arricchiscono l’esperienza degli utenti e garantiscono una maggiore privacy nelle comunicazioni digitali. Per la TikToker chi implementa queste modifiche dovrebbe anche prendersi le proprie responsabilità, visto che queste sono il motivo della fine di numerose conversazioni.
Adesso quindi il dibattito è aperto, con WhatsApp che viene incolpata per la fine di numerose relazioni di coppia. Del resto c’è da drie che le nuove funzioni hanno come obiettivo proprio quello di garantire il massimo della privacy per gli utenti.