Disney ha in progetto una nuova serie tv della Marvel che arricchirà ulteriormente il Cinematic Universe creato in questi anni.
Nell’ultimo periodo i risultati al botteghino dei film collegati al Marvel Cinematic Universe hanno palesato la stanchezza del pubblico per un progetto gargantuesco e fin troppo trascinato avanti nel tempo. Anche i più appassionati del mondo fumettistico americano si sono stancati di serie tv e film su personaggi minori la cui trama è in qualche modo legata ad un unico continuum narrativo che procede in maniera stanca verso un non meglio definito finale.
D’altronde, dopo la cavalcata che ha portato allo scontro finale con Thanos, il villain più potente dell’Universo Marvel, quello in grado di fare scomparire metà della popolazione esistente nel Cosmo con lo schiocco delle sue dita. O ancora dopo la morte di alcuni degli eroi più amati, appare chiaro che ogni altra narrazione e ogni altro protagonista in tutina aderente perde di significato e interesse.
Inoltre, il fatto che Captain Marvel sia così potente da sconfiggere Thanos come fosse un moscerino, rende poco credibili e insensate tutte le peripezie che questa supereroina deve affrontare nei film che seguono quella manifestazione di onnipotenza vista nella pellicola finale degli Avengers. Insomma il Marvel Cinematic Universe doveva finire nella terza fase, proprio con la comparsa del supereroe più forte della storia dei fumetti Marvel, quella Captain Marvel la cui presenza rende vana qualsiasi minaccia all’esistenza.
La dimostrazione è la perdita di interesse del pubblico verso i futuri risvolti. Questo non vuol dire che ogni nuovo contenuto Marvel non avrà successo come dimostrato dalla recente riedizione della serie animata ‘X-Men ’97‘, o dal successo della serie ‘What…If?‘ e dei due film animati su Miles Morales prodotti in collaborazione con Sony.
Disney ha in serbo una nuova serie animata Marvel
Il successo delle serie animate ha dato l’ennesima dimostrazione a Marvel e Disney che è giunto il momento di voltare pagina e di fare un reboot delle serie tv e delle saghe più importanti dell’universo fumettistico che tanto ha reso negli anni passati. La speranza è che possa essere una ripartenza in cui non tutti i contenuti siano legati come una tela di ragno, anche se il trattamento riservato all’universo Star Wars fa temere che la lezione non sia stata appresa a dovere.
In attesa di capire quali saranno i risvolti futuri per questi personaggi e mondi così amati, è emersa una notizia che farà sicuramente piacere ai fan delle serie animate Marvel. A quanto pare, infatti, dopo il successo della serie animata ‘Your Friendly Neighborhood Spider-Man‘, serie in cui viene presentata una nuova versione di Peter Parker in un universo alternativo, Marvel Studio avrebbe ricontattato la regista Liza Singer per un nuovo progetto top secret.
Interrogata dai fan sul web dopo che l’indiscrezione è emersa in rete, la Singer ha confermato che sta lavorando ad una nuova serie tv Marvel ma non ha potuto aggiungere ulteriori dettagli. Insomma, Disney sembra voler sfruttare al massimo il nuovo corso delle produzioni della casa editrice statunitense, una buona notizia per chi sta apprezzando questo ritorno alle origini.