Per gli amanti di Terra Amara è iniziato il conto alla rovescia. Ecco quando andrà in onda l’ultima attesissima puntata
Una delle serie televisive più amate. Una brillante intuizione di Mediaset, che ne ha acquisito i diritti, quando forse in pochi credevano a un successo così grande. Parliamo di Terra Amara. Per i fan della serie turca, però, arriva la brutta notizia: le puntate sono agli sgoccioli. Ecco quando sarà trasmessa l’ultima.
Un successo enorme e inaspettato, anche perché fuoriesce dai canoni più classici dei prodotti televisivi mainstream. La serie è ambientata nella Turchia degli anni ’70 e ’80, più precisamente tra Istanbul e Çukurova (in provincia di Adana).
Terra Amara è un serial televisivo turco composto da 141 puntate suddivise in quattro stagioni, trasmesso su ATV dal 13 settembre 2018 al 16 giugno 2022. In Italia la serie va in onda su Canale 5 dal 4 luglio 2022. Ora, però, purtroppo, è iniziato il conto alla rovescia verso l’ultima puntata. E ovviamente, non mancheranno i colpi di scena.
Quando va in onda l’ultima puntata di Terra Amara
Nelle ultime puntate di “Terra Amara”, il personaggio di Abdulkadir Taskin riesce a evadere di prigione durante un trasferimento in un altro carcere, grazie a un piano orchestrato dall’amico Hakan. Questo permette anche la fuga all’estero di Abdulkadir e del fratello Vahap, con l’aiuto di Gomusoglu che depista le indagini della polizia. Tuttavia, alla fine, Abdulkadir viene arrestato per l’omicidio di Ali Rahmet Fekeli grazie alla testimonianza di Ali Riza, che viene convinto da Fikret a deporre contro di lui.
Nonostante Hakan abbia promesso alla moglie di tagliare i ponti con Abdulkadir, mette in atto un piano per farlo evadere. Durante un colloquio in carcere, Hakan fornisce istruzioni per l’evasione, e Vahap segue il piano ferendosi per far sì che Abdulkadir venga trasferito in un’altra struttura carceraria.
Durante il trasferimento, una banda reclutata da Vahap e Hakan attacca il convoglio, consentendo ad Abdulkadir di fuggire su un’auto guidata da Vahap. Hakan cerca di sviare i sospetti sul suo coinvolgimento, facendo credere a Zuleyha e Fikret che stia collaborando con la polizia. Tuttavia, il suo obiettivo è solo quello di permettere ai fratelli Taskin di fuggire all’estero.
Con il gran finale della quarta e ultima stagione che si avvicina, gli spettatori sono in attesa degli ultimi colpi di scena che porteranno alla conclusione della serie. Terra Amara sarà trasmessa nella fascia pomeridiana della domenica e in prima serata il giovedì fino alla sua conclusione, prevista per la metà di maggio.