Passano gli anni, i rifacimenti/sequel aumentano gradualmente, le serie tv spuntano come funghi, eppure Batman non ci basta mai. I casting dell’adattamento di Suicide Squad sono attualmente in corso; il film sarà diretto da David Ayer che al momento sta trattando per avere nel cast della pellicola attori del calibro di Ryan Gosling, Tom Hardy, Margot Robbie e Will Smith come interpreti principali del suo progetto.
A loro, recentemente, sembra essersi aggiungo il nome di Jared Leto, lanciatissimo nel mondo cinematografico grazie alla partecipazione in Dallas Buyers Club, dove ha interpretato il transessuale Rayon, malato di AIDS.
Jared Leto in Suicide Squad, che ruolo avrà?
L’attore dovrebbe interpretare il ruolo di Joker che, nelle pellicole precedenti fu interpretato dal celeberrimo Heath Ledger, deceduto prima che uscisse il film. La sua è sicuramente un’eredità ‘pesante’; sappiamo tutti quale sublime livello di recitazione raggiungesse Ledger e quanto i telespettatori fossero -e sono tutt’ora- legati alla sua interpretazione.
Jared ha però dimostrato di valere in ambito cinematografico, quindi possiamo stare certi che ce la metterà davvero tutta per ricoprire il ruolo, qualora la notizia venisse confermata. Del resto si punta molto su di lui; il personaggio di Joker è sicuramente uno dei più amati nella storia creata per l’uomo pipistrello, forse addirittura più del protagonista stesso.
Il team di Suicide Squad, oltre a Joker, comprenderà molti altri cattivi dell’universo DC Comics, tra cui: Deadshot, Captain Boomerang, Bane, Killer Frost, Poison Ivy, Count Vertigo, Deathstroke e Harley Quinn. La pellicola verrà proiettata nelle sale cinematografiche a partire dal 5 agosto 2016.