Il Paradiso delle Signore si avvia verso il finale di stagione e per Umberto Guarnieri le cose si mettono davvero male.
Il Paradiso delle Signore 8 si avvia al finale di stagione in vista della pausa estiva per poi riprendere in autunno con la nuova confermata stagione, la nona. I colpi di scena non mancheranno e il pubblico rimarrà con il fiato sospeso per ciò che succederà a Umberto Guarnieri, uno dei cattivi della serie.
Nelle ultime puntate tutti gli occhi sono puntati sul destino di Matteo Portelli che dopo aver fatto un patto con Umberto Guarnieri per l’affare con Hofer, verrà arrestato. Anche Umberto però finirà nei pasticci proprio a causa del ragazzo.
Per Umberto Guarnieri del Il Paradiso delle Signore si mette male
Dopo essere stato arrestato, Matteo Portelli è pronto a raccontare tutta la verità sull’accordo-ricatto con Umberto Guarnieri per l’affare portato avanti con Hofer, ordito proprio per ingannare suo fratello Marcello Barbieri. Le parole del contabile avranno gravi ripercussioni su Umberto, il quale finirà in brutte acque.
Marcello, venuto a sapere che il fratello è stato incarcerato, preoccupandosi, tornerà prima a Milano dalla Germania. Si scoprirà che anche Silvana è stata vittima dei ricatti di Umberto. In ogni caso il commendatore continuerà a portare avanti il suo piano con Hofer, convinto che tutto andrà per il meglio.
Ma non sarà così: probabilmente Matteo, scoperto che anche suo madre è stata vittima dei soprusi del commendatore, vorrà vendicarsi mettendolo nei guai e quindi non tarderà a rivelare a suo fratello Marcello tutti i dettagli sul loro accordo, chiedendo che si rechi subito in carcere per un incontro. Matteo porta questo grosso peso sul cuore da tanto tempo e quindi racconterà tutti i dettagli del ricatto che ha dovuto subire.
Verrà quindi alla luce tutta la truffa di Umberto e, Marcello, informata la Contessa Adelaide, si vendicherà di lui anche grazie al suo aiuto. Questi colpi di scena erano stati anche anticipati (ma non svelati) da una storia Instagram di Roberto Farnesi che interpreta proprio il commendatore Umberto Guarnieri.
I fan sarebbero ben lieti di vedere questo personaggio nei pasticci e pagare finalmente per uno dei suoi loschi piani, soprattutto per ciò che ha fatto a Matteo Portelli che si stava godendo la sua storia d’amore con Maria Puglisi.