Dopo circa vent’anni dall’ultima stagione di Beverly Hills 90210, alcuni attori si sono ritrovati tutti assieme.
Tra il 1990 e il 2000, è andata in onda con grande successo la nota serie televisiva Beverly Hills 90210, ideata dai due produttori Darren Star e Aaron Spelling. La serie televisiva nel corso degli anni è diventa un cult tra i giovani di tutto il mondo. Il soggetto era estremamente originale e trattava tematiche mai mostrate prima in televisione. I due creatori, infatti, avevano pensato di raccontare la storia di un gruppo di adolescenti così com’era, in un modo trasparente e senza sovrastrutture.
La particolarità di Beverly Hills 90210 è stata quella di mostrare e affrontare molte tematiche delicate legate al mondo dei giovani, come ad esempio la sessualità, l’alcolismo e la droga. Nello specifico, la serie televisiva, dunque, seguiva la vita e gli accadimenti di un gruppo di giovani che vivevano nel quartiere agiato di Beverly Hills, a Los Angeles.
In Italia fu Mediaset ad acquistare i diritti e a mandare in onda Beverly Hills 90210 dal 1992 al 2001 su Italia 1. La storia di Beverly Hills 90210 comincia con il trasferimento dei due gemelli Brandon e Brenda Walsh da Minneapolis a Beverly Hills. I due iniziano a frequentare l’ambiente esclusivo della West Beverly High School, instaurando nuove amicizie. Pur non dimenticando le loro origini, i due gemelli si integrano fin da subito e facilmente nel quartiere di classe di Beverly Hills.
Beverly Hills 90210, la reunion dei tre protagonisti
Nel 2001 è stata trasmessa l’ultima e decima stagione di Beverly Hills 90210. Ormai sono passati più di vent’anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio. Da quel momento, il franchise di Beverly Hills ha realizzato diversi progetti televisivi spin off, come ad esempio “Melrose Place” e “BH90210”. Tuttavia, moltissimi fan e appassionati della serie hanno sperato e chiesto negli anni una vera e propria reunion di tutti protagonisti della serie.
Forse il desiderio dei fan potrebbe essere esaudito. Infatti, nel corso degli ultimi giorni, alcune delle ex co-star di Beverly Hills 90210 si sono incontrati nuovamente. In particolare, l’attrice Tori Spelling (interprete di Donna Marie Martin) si è incontrata con gli attori Jason Priestley (54 anni) e Brian Austin Green (50 anni). Nello specifico, all’interno della serie televisiva, Jason Priestley ha interpretato Brandon Walsh, mentre Brian Austin Green è l’attore di David Silver.
Nel corso degli anni gli attori protagonisti di Beverly Hills 90210 sono rimasti amici. Per esempio, prima di questo momento, già nel febbraio 2021, Priestley e Green si erano ritrovati assieme ad un altro attore della serie, Ian Ziering (interprete di Steve Sanders). Tutti e tre gli ex-attori di Beverly Hills 90210 hanno trascorso del tempo assieme, in occasione di un pranzo, a Sherman Oaks, in California.