Per i fan di Squid Game è finita l’attesa, la seconda stagione della serie è in arrivo, grandi novità sulla trama.
In questi giorni il co-ceo di Netflix, Ted Sarandos, durante la conferenza stampa in cui ha illustrato la prossima programmazione di alcuni show di successo, che hanno raggiunto grandi numeri sulla piattaforma streaming, ha annunciato che tra questi ci sarà la seconda attesissima stagione di Squid Game, prevista per la seconda metà del 2024, con grande sollievo dei fan che pensavano di dover attendere ancora un anno.
Partito in sordina nel 2021, il mortal combat sud coreano, all’epoca non ancora doppiato in italiano, ha tenuto inchiodati alla poltrona milioni di utenti, diventando la serie con gli ascolti più alti della piattaforma dalla N rossa.
Il regista e sceneggiatore coreano Hwang Dong-hyuk, che intendeva con la sua opera fare una spietata critica della società del suo paese, ha trovato un riscontro positivo nel pubblico, che si è appassionato alle tragiche avventure dei 456 personaggi, che spinti dal bisogno, affrontano prove impossibili e disumanizzanti per arrivare vivi alla meta ed ottenere il premio in denaro.
Il tutto trasformando in maniera tragica, l’ingenuità dei giochi di infanzia. Ricordiamo tra tutti i macabri giochi, la bambola dagli occhi laser che fulmina tutti coloro che si muovono, nel gioco un- due-tre-stella.
La trama di Squid Game 2: tutti i dettagli
Nell’ultima puntata abbiamo lasciato Gi-Hun vincitore suo malgrado della competizione all’ultimo sangue. Dopo aver scoperto che il burattinaio era il n.001 Oh Il-nam, cade in depressione e il denaro che prima sembrava cosi necessario, non lo aiuta a sentirsi meglio.
Decide cosi di dare un taglio alla vita precedente e mentre si trova in aeroporto, assiste ad una scena che conosce bene, vede cioè il reclutatore del gioco mortale, ingaggiare un altro uomo, allora cerca di inseguirlo, ma perde le sue tracce. Il sentimento di rivalsa per tutto ciò che ha subito e che hanno subito gli altri partecipanti, diventa più forte e impossessandosi del biglietto di invito, rinvia il viaggio.
Poiché dettagli sulla trama della seconda serie sono assai scarni, possiamo ipotizzare due scenari. Seguiremo le vicende di Seong Gi-Hun, che tenterà di boicottare il gioco, portando alla luce le trame del Front-man, interpretato da Lee Byung-hun? Oppure assisteremo ancora una volta alle adrenaliniche vicende dei nuovi partecipanti, incappati nella trappola mortale del gioco?
Al momento abbiamo un breve trailer rilasciato da Netflix, in cui annuncia la prossima uscita della serie, con alcune immagini che incuriosiscono, ma non spiegano molto, quindi non ci resta che attendere con pazienza l’uscita della seconda stagione.